La fotografia è un arte per qualcuno!!…per noi è ritaglio di tempo da dedicare a se stessi, al relax mentale che ci dona…un modo per dimenticare tutto il resto ed immergerci in una nuova parte, come quasi vivere in un film di sequenze ed essere spettatori ed attori nello stesso istante.
E’ un modo per connetterci con tutto ciò che ci circonda, le persone e la natura che ne fanno parte diventano così il nostro set fotografico.
A volte specie nelle gare sportive che ama Sonia serve un impegno fisico che ti spinge sempre al limite per regalare ricordi indelebili a tanti atleti, amici runners e non solo. Ti ripaga la felicità delle persone, la luce che brilla nei loro occhi, il sorriso e l’abbraccio di tanti.
Poi oltre a tutto questo c’è lo studio continuo delle tecniche e della postproduzione, per le foto naturalistiche, il portrait e lo sport, ogni scatto che merita va studiato, riprodotto con cura, trattato con la giusta tecnica senza stravolgere i dettagli, i toni, i colori e la texture della pelle. Tutto questo perchè ancora e ancora mi emoziona vedere le nostre immagini trasformarsi livello sotto livello tra Photoshop, Lightroom o Camera Raw fino allo scatto finale.
Quando ci immergiamo in questo nostro mondo il tempo si ferma, le ore si trasformano in attimi e tutto diventa una dipendenza positiva, la vita è un dono fantastico, noi cerchiamo solo di esaltare in un click qualche attimo di essa.
Efisio & Sonia